Sommario

Scarica Guida amministratore

Informazioni sulla onfigurazione del client

Guida amministratore Mozy

ID di riferimento articolo:

000155268

Stampa   Commento        

Il pannello Configurazione client consente di personalizzare la configurazione del software del client Mozy. Il software del client Mozy è installato sui computer degli utenti e consente di configurare i backup, ripristinare i file e tenere traccia delle cronologie di backup.

Tutte le impostazioni riportate di seguito possono essere concatenate con i subpartner, gli amministratori, i gruppi utenti e gli utenti. Per definire la concatenazione delle impostazioni, è necessario configurare il client affinché utilizzi il gruppo utenti predefinito.

Tutte le impostazioni nella configurazione client possono essere concatenate con gli utenti. In aggiunta è possibile bloccare le impostazioni per proibire agli utenti di effettuare modifiche alla configurazione nel client.

Si può definire quanto segue nella configurazione client.
  • Preferenze: impostare o bloccare le opzioni disponibili ai computer usando il client locale.
  • Pianificazione: pianificare i backup in base a specifici intervalli temporali o periodicamente.
  • Limitazione della larghezza di banda: abilitare e personalizzare il modo in cui la larghezza di banda viene gestita durante i backup.
  • Set di backup Windows: definire i tipi di file inclusi nei backup per i computer Windows.
  • Set di backup Mac: definire i tipi di file inclusi nei backup per i computer Mac OS X.
  • Gruppi utenti: applicare una determinata configurazione a gruppi utenti specifici, in modo che ciascun gruppo utente disponga di impostazioni predefinite proprie.