Sommario

Scarica Guida amministratore

Set di backup

Guida amministratore Mozy

ID di riferimento articolo:

000155531

Stampa   Commento        

Nella console amministrativa è possibile selezionare o definire regole per il backup di gruppi di file, chiamati set di backup. I set di backup per il client Windows sono definiti separatamente rispetto alle regole per il client Mac. Le regole o set di backup vengono utilizzati per selezionare automaticamente file su computer client o per escluderli automaticamente dal backup.

Le modifiche a regole o set di backup definiti per i client di backup non vengono ricevute dai client a meno che Blocco sia selezionato. Se le regole o set di backup non sono bloccati, il client di backup non li riceverà e gli utenti potrebbero essere in grado di modificarli autonomamente.

Se un client di backup necessita di riacquisire le regole del set di backup definite nella console di amministrazione, è possibile disinstallare e quindi reinstallare il client. Per il client Windows, è sufficiente avviare nuovamente l'installazione guidata per eliminare le regole dei set di backup in uso ed acquisire nuovamente quelle definite nella console di amministrazione.

  1. Selezionare tutti i set di backup da ripristinare per il client.
  2. (Opzionale) Se si desidera bloccare una qualsiasi impostazione, selezionare la casella di controllo Blocca accanto ad essa. Bloccare un'impostazione di backup impedisce agli utenti di modificarla nel client e garantisce che questo riceva la definizione del set di backup.
  3. (Facoltativo) Se si desidera che l'impostazione prevalga su quella per subpartner, amministratori e utenti sotto di sé, selezionare Concatena accanto all'impostazione.