Sommario

Scarica Guida amministratore

Scaricare file con Restore Manager

Guida amministratore Mozy

ID di riferimento articolo:

000155287

Stampa   Commento        
Prerequisiti: per eseguire il download dei file sottoposti a backup usando Restore Manager, è necessario prima accedere all'account online, selezionare i file da scaricare, quindi scegliere il metodo di consegna di Restore Manager.

Prima di iniziare il download con Restore Manager, assicurarsi che la destinazione dei file disponga di spazio sufficiente. In caso contrario, è possibile scegliere una destinazione diversa, ad esempio un'altra unità. In alternativa, per rendere disponibile più spazio nella destinazione, è possibile eliminare file non più necessari, spostare alcuni file su un'unità differente o comprimere i file.

Occorre accedere all'account Mozy online per usare Restore Manager. Restore Manager consente di scaricare, decrittografare e decomprimere i file. selezionati da Mozy sul Web.

Se il computer utilizza lo stesso sistema operativo e la stessa struttura di cartelle (incluso il nome utente) del computer da cui è stato eseguito il backup dei file, Restore Manager può salvare automaticamente i file scaricati nella posizione d'origine. Se, d'altro canto, i file sono stati sottoposti a backup su un computer con una struttura di cartelle o piattaforma diversa, occorre specificare una cartella di destinazione per il download dei file. Infatti, la posizione originale non esiste su tale computer. Se si sceglie di salvare nella posizione d'origine, quella struttura di cartelle viene creata sul computer quando i file e le cartelle sono scaricati. In entrambi i casi, occorre spostare i file scaricati in posizioni più idonee. Per ulteriori informazioni, consultare Posizione di salvataggio dei file scaricati o ripristinati.

  1. Scegliere una delle seguenti operazioni:
    • Se Ripristino guidato in Mozy sul Web è ancora aperto, leggere e seguire le istruzioni e i messaggi visualizzati.
      Nota: Ciò può includere il download e l'installazione di Restore Manager come si farebbe con qualsiasi altro programma scaricato da Internet. I passaggi per il completamento dell'operazione dipendono dal sistema operativo, dal browser Web usato e dalle impostazioni selezionate.

      Quando Restore Manager è installato, fare clic su Avvia download nel Ripristino guidato in Mozy sul Web per scaricare i file (come file .MZD), che potranno essere aperti con Restore Manager. Andare al Passaggio 3.

    • Se Restore Manager è stato previamente chiuso durante il download dei file, andare al passaggio successivo.
    • Se Mozy sul Web è aperto ma Ripristino guidato in Mozy sul Web è chiuso:
    1. Fare clic o toccare il nome utente, quindi fare clic o toccare Cronologia eventi. Apparirà la cronologia eventi. Per ulteriori informazioni, consultare Comprendere la cronologia eventi in Mozy sul web.
    2. Nell'elenco cronologia eventi selezionare un evento download diretto con lo stato Pronto per il download, quindi fare clic o toccare In attesa.
    3. (Facoltativo) Se richiesto, scaricare e installare Restore Manager come si farebbe con qualsiasi altro programma scaricato da Internet. I passaggi per il completamento dell'operazione dipendono dal sistema operativo e dalle impostazioni del browser Web in uso.
    4. Andare al Passaggio 3.
  2. Nel computer, aprire Restore Manager.
    • (Windows 8) Nella schermata Start, fare clic sul riquadro Restore Manager.
    • (Windows 7 o precedente) Fare clic su Start > Mozy > Restore Manager.
    • (Mac) In Finder nei Preferiti, fare clic su Restore Manager nella cartella Applicazioni.
  3. (Facoltativo) Se richiesto, fornire il nome utente e la password Mozy, quindi fare clic su Avanti.
    1. Se non sono state inoltrate altre richieste di download di file con Restore Manager, appare il seguente messaggio: Nessun ripristino in sospeso.
    2. Fare clic su OK.
    3. Se appare di nuovo la schermata di accesso, fare clic su Annulla.
  4. (Facoltativo) Se il download di più di un set di file è in sospeso, selezionare un set, quindi fare clic su Avanti.
  5. Scegliere una delle seguenti opzioni:
    • Se il computer utilizza lo stesso sistema operativo e la stessa struttura di cartelle (incluso il nome utente) del computer da cui è stato eseguito il backup dei file, selezionare Conserva posizione originale e fare clic su Avanti.
    • Se il sistema operativo o la struttura di cartelle del computer sono diversi rispetto a quelli del computer da cui è stato eseguito il backup dei file, fare clic su Seleziona una nuova destinazione, specificare la destinazione e fare clic su Avanti. La soluzione ideale è rappresentata da un'unità differente sul computer o da una nuova cartella creata sul desktop dall'utente.
  6. (Facoltativo) Se si è scelto di preservare la posizione d'origine e mantenere le versioni dei file scaricati anziché tutte le versioni degli stessi file già disponibili sul computer, selezionare Sovrascrivi file esistenti. È bene farlo per recuperare vecchie versioni di file non infetti dopo aver eliminato un virus dal computer.
  7. (Facoltativo) Se si è scelta una chiave personale al momento dell'installazione iniziale del software di backup, viene richiesto di fornire la chiave personale. Immettere o importare la chiave personale, quindi fare clic su Avanti.
  8. (Facoltativo) Se si è scelto di utilizzare una chiave gestita durante l'installazione del software di backup, viene richiesto di fornire tale chiave. Immettere o importare la chiave, quindi fare clic su Avanti.
  9. Confermare i dettagli del download, quindi fare clic su Fine. Il download dei file inizia nella destinazione selezionata.
  10. Scegliere una delle seguenti azioni:
    • Per mettere in pausa il download, fare clic su Pausa.
    • Per riprendere un download messo in pausa, fare clic su Riprendi.
    • Per annullare un download, fare clic su Annulla.
    • Per vedere informazioni dettagliate su un download in corso o completo, fare clic su Mostra dettagli. Viene visualizzato l'elenco Dettagli che mostra la posizione completa per ciascun file insieme a dimensioni, stato e progresso del download o tempo di completamento.
    • Per cercare un file specifico nel download, fare clic su Mostra dettagli, quindi nel campo Cerca dettagli digitare qualsiasi carattere, simbolo o numero. L'elenco Dettagli mostra solo i file che contengono quei caratteri in un punto qualsiasi del percorso della cartella o nel nome del file.
    • Per eliminare tutte le informazioni su questo download da Restore Manager, fare clic su Rimuovi.
    Se rimane aperto quando si mette in pausa il download o si interrompe la connessione, Restore Manager riprende il download dal punto in cui è stato interrotto.
Passaggi successivi: a meno che il computer utilizzi lo stesso sistema operativo e la stessa struttura di cartelle (incluso il nome utente) del computer da cui è stato eseguito il backup dei file e si sia deciso di mantenere la posizione d'origine, è necessario spostare manualmente i file nelle cartelle appropriate.