Sommario

Scarica Guida amministratore

Ripristino da DVD

Guida amministratore Mozy

ID di riferimento articolo:

000155322

Stampa   Commento        

Per ripristinare da DVD, è necessario prima accedere all'account online per selezionare i file, quindi scegliere ripristino supporti come metodo di consegna. I file vengono consegnati su DVD a meno che le dimensioni totali di tutti i file da ripristinare siano sufficientemente grandi da giustificare l'uso di un disco rigido.

I file su DVD vengono compressi e crittografati. In tal modo, i file possono essere inviati sul minor numero di DVD e, anche se i file vengono spediti all'utente sbagliato, solo il destinatario corretto potrà recuperarli. Durante il processo di sblocco di questa crittografia di spedizione verrà eseguito un programma denominato 7-Zip. Questo programma è disponibile gratuitamente su Internet e viene fornito assieme al ripristino in modo da consentirne la decrittografia.

I DVD sono dotati di etichette come la seguente: Ripristino: Vol. X di N. Il numero rappresentato dalla X è l'ID univoco di un DVD specifico o di un volume di ripristino. Il numero rappresentato dalla N è il numero totale di volumi di ripristino nel set.

Se un DVD è dotato di un'etichetta come questa, Disco supplementare A del Vol. X, contiene una parte di un singolo file le cui dimensioni sono maggiori di quelle che può contenere un singolo DVD. Questi file di grandi dimensioni sono suddivisi tra più DVD. Il numero rappresentato dalla A è l'ID univoco di ciascun disco supplementare. Il numero rappresentato dalla X è l'ID univoco del volume di ripristino specifico a cui appartiene il disco supplementare, come descritto sopra. Se si ricevono dischi supplementari, consultare Ripristino di un file suddiviso tra più DVD.

Esempio di etichette di DVD

Segue un esempio di una serie di etichette di DVD e una descrizione di ciascun DVD.

Etichetta DVDDescrizione
Ripristino: Vol. 1 di 4Primo di quattro volumi di ripristino. Questo DVD contiene molti file.
Ripristino: Vol. 2 di 4Secondo di quattro volumi di ripristino. Questo DVD contiene molti file.
Ripristino: Vol. 3 di 4Terzo di quattro volumi di ripristino. Questo DVD contiene una parte di un singolo file di dimensioni molto grandi che è suddiviso tra due DVD.
Disco supplementare 1 del Vol. 3DVD supplementare del terzo volume di ripristino. Contiene una parte del file del volume di ripristino 3.
Ripristino: Vol. 4 di 4Ultimo di quattro volumi di ripristino. Questo DVD contiene molti file.