Sommario

Scarica Guida amministratore

Ripristino di un file suddiviso tra più DVD

Guida amministratore Mozy

ID di riferimento articolo:

000155357

Stampa   Commento        

Quando un singolo file è di dimensioni troppo grandi per poter essere contenuto in un unico DVD, tale file viene suddiviso tra più DVD. Spesso, i film o i file contenenti informazioni dell'e-mail, come i file .PST per MS Outlook, possono essere di dimensioni molto grandi.

I DVD aggiuntivi sono denominati dischi supplementari e vengono consegnati con etichette come questa: Disco supplementare A del Vol. X. Il numero rappresentato dalla A è l'ID univoco di ciascun disco supplementare. Il numero rappresentato dalla X è l'ID univoco del volume di ripristino specifico a cui appartiene il disco supplementare.

Per ripristinare un file suddiviso, è necessario copiare nella stessa cartella il contenuto di tutti i DVD di quel file, che comprendono il DVD del volume di ripristino del file suddiviso, seguito da ciascun disco supplementare. Quindi, è necessario decrittografare la crittografia di spedizione, decomprimendo e ricostruendo il file in quella cartella. Infine, è possibile spostare il file nella posizione finale.

Se è stato scelto il metodo di crittografia personale, si potrebbe decidere innanzitutto di sbloccare la crittografia di spedizione, quindi di inserire i file risultanti in una cartella temporanea, ad esempio sul desktop. Da tale posizione è possibile decrittografare i file utilizzando la chiave personale e durante questa operazione inserire i file nella destinazione finale sul computer.