Sommario

Scarica Guida amministratore

Sostituzione di un computer

Guida amministratore Mozy

ID di riferimento articolo:

000155591

Stampa   Commento        
Prima di sostituire un computer:
  • Identificare il computer che si desidera sostituire. È necessario che sia stato eseguito in precedenza il backup di tale computer.
  • Identificare il nuovo computer di sostituzione. È necessario che su tale computer sia in esecuzione il software del client di backup e che il computer disponga di una chiave prodotto valida.
Avvertenza:
Dopo aver sostituito un computer facendo clic su Invia, non è possibile annullare le modifiche.

Quando si sostituisce un computer, i dati e la cronologia di backup vengono associati a un nuovo computer. I dati di backup associati al nuovo computer vengono eliminati. La chiave prodotto del computer originale viene eliminata. Se il nuovo computer si trova nello stesso gruppo di utenti del computer originale, il nuovo computer mantiene le impostazioni di configurazione client del computer originale. Se il nuovo computer si trova in un gruppo di utenti diverso, esso eredita le impostazioni di configurazione client associate a tale gruppo.

Suggerimento: I file di backup del computer originale possono essere ripristinati nel nuovo computer di sostituzione per un periodo di 30 giorni dopo l'ultimo backup del computer originale.

Per sostituire un computer:

  1. Accedi alla console amministrativa. Per ulteriori informazioni, consultare Accesso alla console amministrativa.
  2. Nella sezione Utenti nel riquadro sinistro della console amministrativa, fare clic su Cerca/Elenca computer.
  3. Fare clic sul nome del computer di sostituzione per espandere il pannello e visualizzare le proprietà e la cronologia di backup corrispondenti.
    Nota: I dati e la cronologia di backup esistenti associati a questo computer verranno eliminati.
  4. Nel pannello espanso relativo al nuovo computer di sostituzione, fare clic su Sostituisci computer. Nella schermata Computer viene visualizzato un elenco dei computer.
  5. Dall'elenco dei computer, selezionare il computer originale da sostituire.
  6. Fare clic su Invia.
  7. Immettere la password, quindi fare clic su Invia per completare l'attività.