Sommario

Scarica Guida amministratore

Preferenze file di configurazione client

Guida amministratore Mozy

ID di riferimento articolo:

000155499

Stampa   Commento        
Esistono due tipi di preferenze:
  • Preferenze generali
  • Preferenze specifiche di Windows

Preferenze generali

Installa silenziosamente nuove versioni di Mozy quando si rendono disponibili
Installa automaticamente gli ultimi aggiornamenti del client software di backup quando sono resi disponibili senza chiedere l'intervento dell'utente. È selezionata per impostazione predefinita.
Consenti agli utenti di eseguire il backup delle unità di rete
Consente agli utenti di eseguire il backup di unità mappate su computer Windows e di posizioni condivise su un Mac. È selezionata per impostazione predefinita.
Numero di giorni di backup non riusciti prima di mostrare un avviso
Specifica il numero di giorni prima di mostrare un avviso all'utente se il client non ha eseguito il backup nel tempo assegnato.
Blocca l'esecuzione di backup su reti mobili a banda larga
Gli amministratori possono impedire ai client di eseguire i backup su determinati tipi di rete. Ad esempio, è possibile impedire ai client di eseguire i backup su una rete a banda larga mobile, come PPP (Point-to-Point Protocol), GPRS, 3G, WiMax e così via. Per bloccare un tipo di rete, immettere il numero ifType appropriato corrispondente all'interfaccia della rete che si desidera bloccare. Per specificare più numeri ifType, separare ogni valore con una virgola, ad esempio 23,243,244.

Anche se i numeri possono variare a seconda dell'ambiente, di seguito sono riportati alcuni numeri ifType e interfacce di rete comuni:

NumeroNome e descrizione
6IF_TYPE_ETHERNET_CSMACD
15IF_TYPE_FDDI
23IF_TYPE_PPP
243IF_TYPE_WWANPP (dispositivi portatili a banda larga basati sulla tecnologia GSM)
244IF_TYPE_WWANPP2 (dispositivi portatili a banda larga basati sulla tecnologia CDMA)
Per ulteriori informazioni sui numeri ifType, consultare http://www.iana.org/assignments/ianaiftype-mib e http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ff565767(VS.85).aspx.
Consenti agli utenti finali di scegliere le impostazioni di crittografia dalle seguenti opzioni selezionate:
Sono disponibili più opzioni di crittografia. Per ulteriori informazioni, consultare Pianificare la crittografia del client.
  • Chiave di crittografia predefinita

    La chiave di crittografia blowfish 448-bit predefinita di Mozy sarà utilizzata per la crittografia dei dati. Se l'account è definito nella Console di Ammnistrazione come soggetto alle normative di sicurezza HIPAA, non è possibile utilizzare la crittografia standard di Mozy. Questo riduce le eventuali preoccupazioni dei regolatori riguardo l'accesso del fornitore di servizi, Mozy, alla chiave di crittografia aziendale.

  • Chiave di crittografia specificata dall'utente

    Durante il processo di configurazione, all'utente viene chiesto di immettere una passphrase che servirà a crittografare i dati prima che vengano trasferiti ai server Mozy. Questa è chiamata chiave di crittografia personale.

    Per consentire l'esportazione della chiave, seleziona Consenti esportazione.

  • Chiave di crittografia generata a caso (solo Windows)

    Durante il processo di configurazione, il client crea automaticamente una chiave generata in modo casuale.

    Per consentire l'esportazione della chiave, seleziona Consenti esportazione.

    Per consentire il salvataggio della chiave sui server di Mozy, selezionare Consenti Escrow.

  • Utilizza sempre la seguente chiave di crittografia (URL o percorso)

    Questa opzione è disponibile con i metodi di attivazione automatici o assistiti. Selezionando questo metodo, è necessario creare una chiave crittografata aziendale mediante l'utilità Crypto di Mozy. È necessario inoltre specificare la posizione della chiave. È possibile archiviare la chiave su un server Web o su ogni computer nella stessa posizione. Questa è la selezione predefinita.

Non consentire agli utenti di aggiungere/modificare i set di backup
Impedisce agli utenti di aggiungere o modificare i set di backup nel client. Non è selezionata per impostazione predefinita.
Mostra tutti i file protetti del sistema operativo
Rende visibili le cartelle C:\Program Files e C:\Windows, che Mozy ha nascosto per aiutare gli utenti a ottimizzare le scelte per il backup. Non è selezionata per impostazione predefinita.

Preferenze specifiche di Windows

Attiva pulsante e link di supporto
Visualizza il pulsante Assistenza nella finestra di stato di Mozy insieme al link di assistenza nel client. È selezionata per impostazione predefinita.
Abilita la scheda Ripristino nella finestra Impostazioni
La finestra Impostazioni di Mozy mostra di norma la scheda Ripristino, che permette all'utente di ripristinare i file. Per prevenire la comparsa della scheda Ripristino, deselezionare questa casella.
Abilita i pulsanti "Accesso ai file online" e "Ripristino file"
Deselezionare questa casella nasconde il link Accesso ai file online nella finestra Impostazioni di Mozy e nel menu contestuale accessibile con un clic destro del mouse. Inoltre, a seconda delle altre opzioni abilitate, il pulsante Ripristino file nella finestra di Stato può essere abilitato, aprire la scheda Ripristino nella finestra Impostazioni, l'unità virtuale o permettere l'accesso ai file online.
Limita i ripristini al profilo dell'utente che ha eseguito l'accesso
Impedisce all'utente di ripristinare i dati di un altro utente su un computer condiviso da più utenti Windows. È abilitato in modalità predefinita.
Non mostrare il menu ripristina in Esplora risorse di Windows
Nasconde il menu Ripristina di Mozy in Esplora risorse. Non è selezionata per impostazione predefinita.
Non mostrare l'unità virtuale di Mozy in Risorse del computer
Nasconde l'unità virtuale quando si accede alle Risorse del computer. Non è selezionata per impostazione predefinita.
Non richiedere la password all'avvio della configurazione di Mozy
Salva la password quando si avvia la configurazione di Mozy Per fare in modo che la finestra Impostazioni richieda la password, deseleziona questa opzione. È selezionata per impostazione predefinita.
Mostra suggerimenti in Impostazioni di Mozy
Visualizza una descrizione di un elemento nella finestra Impostazioni quando si sposta il mouse sopra di esso. È selezionata per impostazione predefinita. È selezionata per impostazione predefinita.
Utilizza il Servizio copia replicata del volume per eseguire il backup dei file bloccati quando disponibile
Consente all'utente di utilizzare il Servizio copia replicata del volume Microsoft per eseguire il backup dei file bloccati. È selezionata per impostazione predefinita.
Apri la finestra di stato Mozy dopo ogni backup
Apre la finestra di stato al termine di ogni backup completato correttamente. È selezionata per impostazione predefinita.
Apri la finestra di stato Mozy all'inizio di ogni backup
Apre la finestra di stato all'inizio di ogni backup. È selezionata per impostazione predefinita.
Invia un avviso periodico quando l'utente supera la quota
Visualizza un messaggio di avviso periodico per indicare che il client ha superato la quota. È selezionata per impostazione predefinita.
Tenta i backup automatici anche se la connessione di rete non è stata rilevata
Forza Mozy a tentare i backup anche se la connessione a internet non risulta disponibile. Non è selezionata per impostazione predefinita.
Avvia backup automatici se il computer è collegato all'alimentazione a batteria
Consente a Mozy di continuare il backup dei dati anche se il computer portatile è scollegato dall'alimentazione di rete. È selezionata per impostazione predefinita. Deselezionando questa opzione, il client Mozy non avvierà un nuovo backup. Se tuttavia il backup era stato avviato mentre il computer portatile utilizzava l'alimentazione di rete, lo scollegamento del computer dalla rete elettrica non interromperà il processo di backup. È selezionata per impostazione predefinita.
Mostra le caratteristiche dei set di backup avanzati
Consente di definire un set per impedire il backup dei file, anziché includere i file per il backup. È selezionata per impostazione predefinita.
Visualizza tutti i set di backup di sistema per l'utente, anche se non contengono alcun file
Visualizza tutti i set di backup disponibili, anche se non sono presenti file nel set di backup. Normalmente sono visualizzati solo i set di backup che contengono file. È selezionata per impostazione predefinita.
Non consentire agli utenti di aggiungere/modificare i set di backup
Impedisce agli utenti di aggiungere o modificare i set di backup che sono disponibili.
Non consentire agli utenti di selezionare o deselezionare i file nella scheda File System
Impedisce agli utenti di modificare i file selezionati nella scheda File System del client.
Consenti backup locale
Consente agli utenti di eseguire il backup sulle unità installate in locale sui computer. Le unità locali vengono visualizzate come un'unità disco rigido in Windows e un dispositivo su Mac.
Attiva supporto LAN
Consente agli utenti di eseguire il backup di file in un'unità su una rete dell'area locale.
Attiva il supporto per backup VSS
Consente agli utenti di utilizzare le funzioni avanzate per eseguire il backup di determinate applicazioni utilizzando il Servizio copia replicata del volume Microsoft. Richiede Windows Server 2003 o versioni successive. È selezionata per impostazione predefinita.
Consenti agli utenti di eseguire il backup dei file e delle cartelle crittografate
Consente agli utenti di eseguire il backup dei file e delle cartelle crittografate sul file system. È selezionata per impostazione predefinita.
Mostra tutti i file protetti del sistema operativo
Rende visibili le cartelle C:\Program Files e C:\Windows, che Mozy ha nascosto per aiutare gli utenti a ottimizzare le scelte per il backup. Non è selezionata per impostazione predefinita.
Non mostrare le sovrapposizioni delle icone shell in Esplora risorse di Windows
Impedisce agli utenti di visualizzare le sovrapposizioni delle icone di stato del backup sui file e sulle cartelle in Esplora risorse. Non è selezionata per impostazione predefinita.
Impostazioni proxy
Sono disponibili varie opzioni proxy:
  • Nessun proxy (connessione diretta)

    Il client non utilizza un proxy per la connessione ai server Mozy. Questa è la selezione predefinita.

  • Utilizza un proxy specificato

    Se si seleziona questa opzione, è necessario specificare il nome dell'host o l'URL e la porta del server proxy. Ad esempio, https://hostname:port.

  • Utilizza proxy predefinito computer

    Il client verifica se il computer utilizza un proxy e tenta di usare le stesse impostazioni proxy.

  • Impostazioni proxy rilevate automaticamente

    Il client tenta di rilevare automaticamente le impostazioni proxy. Se il client riesce a rilevarle, utilizzerà queste impostazioni.

  • Utilizza uno script PAC

    Se la società possiede uno script PAC utilizzato per impostare le impostazioni proxy degli utenti, è necessario specificare l'URL di localizzazione dello script PAC.

Utilizzare questo cursore per regolare l'impatto che Mozy avrà sulle prestazioni del PC e di internet quando il computer è in uso
Spostare la barra a sinistra per avere un impatto minore, a destra per ottenere backup più rapidi ma con un impatto maggiore sul computer.