Sommario

Scarica Guida amministratore

Aggiungere un utente

Guida amministratore Mozy

ID di riferimento articolo:

000155356

Stampa   Commento        

Nel pannello Aggiungi nuovo utente è possibile aggiungere uno o più utenti con lo stesso profilo e le stesse impostazioni. Se è necessario aggiungere diversi utenti, in particolare se questi hanno profili ed impostazioni differenti, è possibile importarli da un file CSV. Per ulteriori informazioni, consultare Importazione di utenti da file CSV.

Si raccomanda di separare gli account utente per il backup di server dagli utenti per il backup di desktop. Gli utenti responsabili del backup di server dovrebbero utilizzare account dedicati a questo scopo, separati dagli account desktop personali. (Mozy Sync non può essere utilizzato su dispositivi server.) Questo semplifica la transizione di responsabilità server tra i membri dello staff IT.

  1. Accedi alla console amministrativa. Per ulteriori informazioni, consultare Accesso alla console amministrativa.
  2. Alla voce Link rapidi nel pannello sinistro, fare clic su Aggiungi nuovo utente. Si apre il pannello Aggiungi nuovo utente.
    Figura 1. Pannello Aggiungi nuovo utente
    Pannello Aggiungi nuovo utente
  3. L'azione disponibile nella sezione 1 dipende dalla natura dell'account.
    • Se si visualizza Seleziona un gruppo, scegliere il gruppo a cui assegnare gli utenti, quindi visualizzare le risorse disponibili in tale gruppo che possono essere assegnate ai nuovi utenti.
      Nota: Potrebbe essere disponibile un solo gruppo.
    • Se si visualizza Vedi riepilogo piano, controllare le risorse disponibili del proprio account che possono essere assegnate ai nuovi utenti.
  4. Nella sezione 2, Definisci profilo definisce il profilo degli utenti.
    1. Selezionare se gli utenti utilizzano dispositivi desktop o server.
    2. (Facoltativo) Impostare un limite dello spazio di archiviazione per ciascun utente. Questo limite si applica ad ogni singolo utente e non al gruppo o a ciascun dispositivo individuale.
    3. Impostare il numero massimo di dispositivi di cui l'utente può effettuare il backup.
    4. (Opzionale) Se il tipo di utente è Desktop e la sincronizzazione file è abilitata per questo gruppo, scegliere se la sincronizzazione deve essere abilitata per questi utenti.
      Nota: La sincronizzazione non può essere abilitata per gli account utente che effettuano il back-up di computer server. La sincronizzazione può essere abilitata solo per i profili desktop.
  5. Nella sezione 3, Inserisci utenti, inserire il nome e l'indirizzo email dell'utente da aggiungere al proprio account.
  6. (Facoltativo) Per aggiungere un altro utente, fare clic sul pulsante più e ripetere il passaggio precedente.
  7. (Facoltativo) Per rimuovere un utente dall'elenco, fare clic sul pulsante meno per l'utente in questione.
  8. (Facoltativo) Selezionare Invia email di istruzioni agli utenti per inviare un'email automatica agli utenti contenente istruzioni su come scaricare ed installare il software Mozy. Per l'attivazione delle versioni 2.22 e successive per Windows o delle versioni 2.11 e successive per Mac non è richiesta una chiave.
  9. Fare clic su Aggiungi utente/i.
Per ognuno dei nomi inseriti viene creato un account utente con le impostazioni definite. Per effettuare modifiche all'account utente, aprire il pannello informativo Utente.