Sommario

Scarica Guida amministratore

Selezione di file da Mozy sul Web

Guida per l'uso di Mozy

ID di riferimento articolo:

000155214

Stampa   Commento        

Nella scheda Dispositivi è possibile scegliere il computer, effettuare la ricerca o navigare e selezionare file e cartelle.

Figura 1. Scheda Dispositivi
Scheda Dispositivi

Durante la visualizzazione dei file nella scheda Dispositivi, è possibile eseguire una delle seguenti azioni:

azioneDescrizione
Visualizzare un altro computer o dispositivo sottoposto a backupIn alto a sinistra della scheda Dispositivi, fare clic o toccare Tutti i dispositivi.
Passare dalla visualizzazione elenco a raccolta e viceversaFare clic o toccareVisualizzazione raccolta o Visualizzazione elenco, sotto il nome utente.
Navigare all'interno di una cartellaFare clic o toccare l'icona o l'etichetta della cartella.

Se si effettua questa operazione, eventuali file o cartelle attualmente selezionati non saranno più selezionati. Per effettuare la selezione da più cartelle, è necessario utilizzare la coda di ripristino. Per ulteriori informazioni, consultare Selezionare file da cartelle diverse sul Web.

Utilizza percorsi di navigazioneI percorsi di navigazione iniziano in alto a sinistra della scheda Dispositivi, accanto a Tutti i dispositivi. Consentono di identificare la visualizzazione corrente all'interno della struttura di cartelle. Inoltre, consentono di identificare i risultati della ricerca o i set di backup.

Fare clic o toccare una parte qualsiasi del percorso di navigazione per accedere a una posizione specifica.

Durante la visualizzazione della struttura di cartelle, il nome del computer corrisponde alla prima parte del percorso di navigazione. Scorrendo la struttura di cartelle verso il basso, viene quindi visualizzato il nome dell'unità seguito dai nomi delle cartelle. Il nome della cartella attualmente visualizzata corrisponde all'ultimo elemento. Se necessario, per esigenze di lunghezza, i nomi delle cartelle possono essere abbreviati per lasciare spazio al nome della cartella nella quale si sta effettuando la ricerca.

Se si effettua questa operazione, eventuali file o cartelle attualmente selezionati non saranno più selezionati. Per effettuare la selezione da più cartelle, è necessario utilizzare la coda di ripristino. Per ulteriori informazioni, consultare Selezionare file da cartelle diverse sul Web.

Ordinare i file e le cartelle in modo diversoFare clic o toccare l'etichetta di una colonna per eseguire l'ordinamento ascendente o discendente in base alla colonna.
Selezionare tutti i file e cartelle nella visualizzazione correnteFare clic o toccare la casella di controllo a sinistra dell'etichetta del nome della colonna. Questa opzione non è disponibile nella visualizzazione raccolta.
Selezionare un singolo file o una singola cartella nella visualizzazione correnteFare clic o toccare la casella di controllo del file o della cartella.
Aprire o chiudere il riquadro AzioniFare clic o toccare Apri o chiudi riquadro Azioni .
Annullare la selezione di file o cartelle attualmente selezionati nella visualizzazione correnteNel riquadro Azioni, fare clic o toccare Cancella selezione.
Download di un singolo fileSelezionare il file, quindi nel riquadro Anteprima fare clic o toccare Download.
Il file viene scaricato sul computer. A seconda del browser Web, il file viene salvato o aperto sul computer come ogni altro file scaricato da internet. Selezionando un file sincronizzato crittografato con chiave personale o aziendale, Restore Manager viene lanciato e aiuta a scaricare il file. I file crittografati con chiave personale devono essere decrittografati con Crypto Utility dopo il download. Utilizzare Restore Manager per effettuare il download dei file crittografati con una chiave aziendale.
Nota: I file più grandi di 512 MB non possono essere scaricati all'istante. Per file di tali dimensioni, fare clic su Opzioni per download di grandi dimensioni per usare un diverso metodo di consegna. Per ulteriori informazioni, consultare Selezionare il metodo di consegna da Mozy sul Web.
Scegliere il metodo di consegna dei file selezionatiNel riquadro Azioni fare clic o toccare Opzioni per download di grandi dimensioni. Per ulteriori informazioni, consultare Selezione del metodo di consegna in Mozy online .
Visualizzazione di file considerati eliminati dal computer entro un periodo di prorogaNel riquadro Azioni fare clic o toccare Includi file eliminati. Per ulteriori informazioni, consultare Recupero dei file eliminati dal computer. Per gli account MozyHome, il periodo di proroga è di 30 giorni. Per gli account MozyPro, il periodo di proroga è di 60 giorni, mentre per MozyEnterprise è di 90 giorni.
Modificare la data per visualizzare i file sottoposti a backup a partire da una data specificaNel riquadro Azioni fare clic o toccare Modifica data. Per ulteriori informazioni, consultare Recupero di versioni meno recenti dei file.

Se si effettua questa operazione, viene annullata la selezione di tutti i file già selezionati. È possibile selezionare file solo da una data alla volta.

Visualizzare le versioni di un fileQuando è visibile, fare clic o toccare Versione. Viene visualizzato un elenco delle versioni. È possibile selezionare solo una versione di un file. Per ulteriori informazioni, consultare Recupero di versioni meno recenti dei file.
Eseguire la ricerca di file o cartelleFare clic sulla casella di ricerca e specificare il termine di ricerca. Per ulteriori informazioni, consultare Cercare i file in Mozy sul Web .