Sommario

Scarica Guida amministratore

Decrittografia dei Miei file ripristinati

Guida per l'uso di Mozy

ID di riferimento articolo:

000155402

Stampa   Commento        

Se durante l'installazione di un qualsiasi software Mozy sul computer si è deciso di utilizzare una chiave di crittografia personale, è necessario disporre di tale chiave per decrittografare i file scaricati o ripristinati. Se durante l'installazione di un qualsiasi software Mozy sul computer si è deciso di utilizzare una chiave di crittografia aziendale, è necessario disporre di tale chiave per decrittografare i file scaricati o ripristinati. In caso contrario, né l'utente né Mozy saranno in grado di decrittografare i file.

Se occorre decrittografare i file, l'operazione risulta più efficace se si inizia salvando tutti i file ripristinati o scaricati in una cartella temporanea, ad esempio sul desktop. È quindi possibile decrittografare e durante questa operazione inserirli nella destinazione finale.

Se non si è certi di aver scelto la crittografia personale, aprire un file sottoposto a ripristino sul computer. Per questo test la scelta di un qualsiasi file di testo (con estensione .txt) è probabilmente adeguata. Se non è possibile aprire il file e viene visualizzato un messaggio sulla codifica o la crittografia, i file sono stati crittografati mediante chiave personale.