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Accedere online per accedere ai propri file

Guida per l'uso di Mozy

ID di riferimento articolo:

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Si può accedere ai propri file Mozy online utilizzando un browser Web da qualsiasi computer per:
  • accedere a file sottoposti a backup da tutti i computer nell'account.
  • accedere ai file nella propria cartella di sincronizzazione online.
  • caricare i file nella propria cartella di sincronizzazione online.
Nota: Alcuni account MozyPro o MozyEnterprise non permettono agli utenti di visualizzare o accedere ai propri file Mozy usando un browser Web. In questo caso, potrebbe essere possibile ripristinare i file usando il software di backup, o potrebbe essere necessario rivolgersi all'amministratore per ottenere assistenza. Per ulteriori informazioni, consultare Richiedere assistenza.
Se si utilizza un computer Windows con il software di backup Mozy installato, il modo più veloce per accedere ai file online è fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Mozy Icona       Mozy nell'area di notifica, quindi selezionare Accedi ai file online. Se la finestra Impostazioni è aperta, è possibile fare clic sul link Accedi ai file online nell'angolo in basso a sinistra delle schede Benvenuto, Opzioni, Cronologia e Ripristino.
Nota: Quando si accede all'account online, è possibile che venga richiesto di verificare l'indirizzo e-mail o di superare il test CAPTCHA. CAPTCHA protegge i siti Web creando test in grado di essere superati dalle persone, ma non dai programmi dei computer. In questo modo, si evita che software automatici eseguano azioni che riducono la qualità del servizio a causa di abuso o utilizzo di risorse. CAPTCHA è l'acronimo di Completely Automated Public Turing Test To Tell Computers and Humans Apart, ovvero test di Touring pubblico e completamente automatico per distinguere umani e computer. Queste misure aumentano la sicurezza e convalidano l'indirizzo e-mail quando si attiva l'account o si modifica l'indirizzo e-mail.
  1. Usare un browser Web per accedere all'account online. Scegliere una delle seguenti opzioni:
    • In https://mozy.com/login , digitare il proprio indirizzo e-mail e la password nei campi appropriati, quindi fare clic su Accedi.
    • Se si utilizza MozyPro o MozyEnterprise e se l'amministratore ha fornito un URL, usare l'URL nella barra degli indirizzi del browser e premere Invio, digitare il proprio indirizzo e-mail e la password nei campi appropriati, quindi fare clic su Accedi. L'URL deve essere simile al seguente: https://sottodominio.mozy.com/login, dove sottodominio viene sostituito dal sottodominio effettivo dell'account MozyPro o MozyEnterprise.
  2. (Condizionale) Se i tentativi di accesso non riescono, è possibile che venga visualizzato il test CAPTCHA.
    1. Leggere i caratteri CAPTCHA.
    2. Digitare i caratteri CAPTCHA, quindi fare clic su Accedi.
  3. (Condizionale) È possibile che sia richiesto di verificare l'indirizzo e-mail.
    • Se l'indirizzo e-mail riportato nella schermata è corretto, individuare il messaggio di convalida nell'account e-mail e fare clic sul link per verificare l'indirizzo e-mail.
    • Se l'indirizzo e-mail riportato nella schermata non è corretto, inserire un indirizzo valido nel campo Modifica e-mail , quindi fare clic su Invia.

      Individuare il messaggio di convalida nell'account e-mail e fare clic sul link per verificare l'indirizzo e-mail.

    • Se l'indirizzo e-mail riportato nella schermata è corretto, ma non si riesce a individuare il messaggio di convalida nell'account e-mail, fare clic su Rinvia.
    Dopo aver verificato l'indirizzo e-mail, fare clic su Vai all'account.
  4. Scegliere l'opzione appropriata:
    • Sulla scheda Dispositivi, selezionare il dispositivo da cui visualizzare o accedere ai file sottoposti a backup.
    • Sulla scheda Sincronizzati, visualizzare o accedere ai file nella cartella di sincronizzazione online.
    • Sull'elenco Computer, trovare il nome del computer da cui si desidera visualizzare o accedere ai file, quindi fare clic su Ripristina file o Accedi ai file.
    Se non si visualizza nulla di tutto questo, i file non sono ancora nel centro dati Mozy.