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Ripristinare o scaricare tutti i file dal Web

Guida per l'uso di Mozy

ID di riferimento articolo:

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Se il computer viene perso, danneggiato o rubato, è possibile usare un browser Web per accedere all'account online per ripristinare i file.
Avvertenza:
Recuperare tutti i file prima di installare il software di backup Mozy su un computer sostitutivo. Per ulteriori informazioni, consultare Sostituzione di un computer.
Nota: Alcuni account MozyPro o MozyEnterprise non permettono agli utenti di visualizzare o accedere ai propri file Mozy usando un browser Web. In questo caso, potrebbe essere possibile ripristinare i file usando il software di backup, o potrebbe essere necessario rivolgersi all'amministratore per ottenere assistenza. Per ulteriori informazioni, consultare Richiedere assistenza.

Se occorre ripristinare tutti i file, il modo più veloce per assicurare che tutti i file siano selezionati è utilizzare la Procedura guidata per il ripristino. I file vengono ripristinati da tutte le unità del computer selezionato. Vengono ripristinate solo le versioni dei file sottoposte a backup più recentemente.

A prescindere dal metodo di consegna selezionato, ricevere tutti i file potrebbe richiedere del tempo. Pertanto, se si desidera ripristinare urgentemente alcuni file, si consiglia di eseguire il download solo dei file in questione, in attesa che arrivi il resto. Per ulteriori informazioni, consultare Selezione di file da Mozy sul Web.

  1. Usare un browser Web per accedere all'account online. Scegliere una delle seguenti opzioni:
    • In https://mozy.com/login , digitare il proprio indirizzo e-mail e la password nei campi appropriati, quindi fare clic su Accedi.
    • Se si utilizza MozyPro o MozyEnterprise e se l'amministratore ha fornito un URL, usare l'URL nella barra degli indirizzi del browser e premere Invio, digitare il proprio indirizzo e-mail e la password nei campi appropriati, quindi fare clic su Accedi. L'URL deve essere simile al seguente: https://sottodominio.mozy.com/login, dove sottodominio viene sostituito dal sottodominio effettivo dell'account MozyPro o MozyEnterprise.
  2. Se si usa MozyPro o MozyEnterprise, trovare il nome del computer da cui si desidera visualizzare o accedere ai file, quindi fare clic o toccare Ripristina file.
  3. Sulla scheda Dispositivi, selezionare il dispositivo appropriato, quindi fare clic o toccare Ripristina tutti i file nel riquadro di anteprima.
  4. Nella procedura guidata di ripristino, fare clic o toccare .
  5. Selezionare il computer o il dispositivo da cui eseguire il ripristino dei file, quindi fare clic o toccare Avanti.
    Nota: È possibile eseguire il ripristino di tutti i file da un solo dispositivo alla volta.
  6. Assegnare un nome a questo set di file, massimo 64 caratteri, quindi fare clic o toccare Avanti. Un nome univoco per ciascun gruppo di file risulta utile se si stanno eseguendo più operazioni di ripristino, per dispositivi diversi o con diversi file selezionati.
  7. (Facoltativo) Modificare la data dalla quale eseguire il ripristino per ottenere versioni di file precedenti al giorno corrente, quindi fare clic o toccare Avanti. Ad esempio, se sono necessarie versioni di file precedenti all'infezione di un virus sul computer, è possibile selezionare qualsiasi versione dei file sottoposti a backup entro il periodo di proroga. Per gli account MozyHome, il periodo di proroga è di 30 giorni. Per gli account MozyPro, il periodo di proroga è di 60 giorni, mentre per MozyEnterprise è di 90 giorni.
  8. (Facoltativo) Selezionare Includi file eliminati per includere i file considerati eliminati entro il periodo di proroga, quindi fare clic o toccare Avanti.
    Importante: Occorre fare questa operazione se il software di backup era stato installato su un nuovo computer ed era stato usato il processo Sostituisci computer per completare il primo backup, con nessun file presente sul nuovo computer. Se l'opzione non è selezionata, non viene incluso alcun file precedentemente sottoposto a backup.
  9. Scegliere il metodo di consegna per il set di file:
    • Raccomandato: download medianteRestore Manager
    • Download di archivi compressi
    • Invio su supporto (tariffa associata)
    Per ulteriori informazioni, consultare Selezione del metodo di consegna in Mozy online.
  10. Fare clic su Avanti.
  11. Scegliere una delle seguenti operazioni:
Passaggi successivi: consultare la Cronologia eventi per verificare lo stato dei file man mano che vengono preparati. Per ulteriori informazioni, consultare Visualizzare la cronologia dei download dal Web.