Sommario

Scarica Guida amministratore

Selezionare manualmente i file nel software di backup per Windows

Guida per l'uso di Mozy

ID di riferimento articolo:

000155188

Stampa   Commento        

È possibile selezionare o deselezionare manualmente file o cartelle in qualsiasi momento mediante la scheda File e cartelle nella finestra Impostazioni. Se si seleziona una cartella, i file aggiunti in un secondo momento a quella cartella saranno automaticamente inclusi nei backup. Se le selezioni sono avvenute tramite set di backup, è possibile esaminare la scheda File System per visualizzare esattamente i file e le cartelle selezionati.

Se non si riesce a cambiare questa impostazione e si utilizza una piattaforma Windows, è possibile che l'utente sia in grado di risolvere il problema da solo. Per ulteriori informazioni, consultare Impostazioni disattivate nel software di backup Mozy per Windows. Se si utilizza MozyPro o MozyEnterprise, potrebbe non essere possibile modificare questa impostazione nel caso in cui l'account sia gestito dall'amministratore.

  1. Aprire la finestra Impostazioni. Scegliere una delle seguenti operazioni:
    • (Windows 8) Nella schermata Start, fare clic sul riquadro Impostazioni Mozy.
    • (Windows 7 o precedenti) Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Mozy Icona Mozy nell'area di notifica, quindi selezionare Impostazioni > Altre impostazioni. Per ulteriori informazioni, consultare Aprire il software di backup su Windows tramite l'area di notifica.
  2. Fare clic sulla scheda File system. Il File System del computer è visualizzato nel pannello a sinistra.
    Figura 1. Scheda File System
    Scheda File System
  3. Scegliere un'azione (alcune azioni potrebbero non essere disponibili):
    • Per visualizzare come viene processata una determinata cartella o unità durante il backup, posizionare il cursore del mouse sopra il nome e attendere che venga visualizzata la descrizione comando.
    • Per selezionare un'unità diversa, come una partizione dati, un secondo disco interno o un disco esterno, selezionare la casella di spunta alla sua sinistra. Le unità USB o flash non possono essere sottoposte a backup.
    • Per selezionare o deselezionare una cartella, spuntare la casella alla sua sinistra. Selezionando una cartella, verranno selezionate anche tutte le relative sottocartelle.
    • Per espandere una cartella, fare clic sul simbolo più alla sua sinistra.
    • Per ridurre una cartella a icona, fare clic sul simbolo meno alla sua sinistra.
    • Per visualizzare i file all'interno di una cartella, fare clic sul nome della cartella. Il contenuto della cartella sarà visualizzato nel pannello a destra.

      Se si desidera accedere a un file in Windows Explorer, fare clic con il pulsante destro del mouse nel pannello a destra e selezionare Mostra in Windows Explorer.

    • Per selezionare o deselezionare un file, fare clic sulla casella di spunta alla sua sinistra. I nomi dei file crittografati sono visualizzati in un colore diverso.
      Nota: Se si utilizza Mozy 2xProtect, i file crittografati con EFS localmente non possono essere selezionati per il backup. Se si desidera utilizzare Mozy 2xProtect, prima è necessario deselezionare tali file.
    • Per selezionare i file da una posizione condivisa o di rete, fare clic su Aggiungi condivisione di rete nel riquadro a sinistra. Nella finestra che si aprirà, inserire il percorso UNC nella condivisione e le credenziali da usare.
    Nota: MozyHome non può eseguire il backup di unità di rete. Solo gli account MozyPro o MozyEnterprise che usano un tipo di servizio server possono eseguire il backup di un'unità di rete.
  4. Fare clic su OK. Le modifiche vengono salvate e la finestra Impostazioni si chiude.

I backup non possono essere eseguiti se il computer non è acceso e connesso a Internet o se si trova in modalità di ibernazione, sospensione o standby.