Sommario

Scarica Guida amministratore

Cercare i file in Mozy sul Web

Guida per l'uso di Mozy

ID di riferimento articolo:

000155306

Stampa   Commento        

È possibile effettuare la ricerca dei file in Mozy sul Web. Con la ricerca è possibile individuare file e cartelle indipendentemente dal computer o dall'unità su cui è stato eseguito il backup. È possibile effettuare la ricerca anche nella cartella di sincronizzazione.

È necessario digitare almeno due caratteri (lettere, numeri o simboli). È possibile utilizzare il carattere jolly (*) ma deve essere digitato come ultimo carattere. Questa funzione ricerca i termini digitati in tutto il nome del file o della cartella, compresa l'estensione del file. È possibile visualizzare solo un set di risultati della ricerca alla volta.

  1. Usare un browser Web per accedere all'account online. Scegliere una delle seguenti opzioni:
    • In https://mozy.com/login , digitare il proprio indirizzo e-mail e la password nei campi appropriati, quindi fare clic su Accedi.
    • Se si utilizza MozyPro o MozyEnterprise e se l'amministratore ha fornito un URL, usare l'URL nella barra degli indirizzi del browser e premere Invio, digitare il proprio indirizzo e-mail e la password nei campi appropriati, quindi fare clic su Accedi. L'URL deve essere simile al seguente: https://sottodominio.mozy.com/login, dove sottodominio viene sostituito dal sottodominio effettivo dell'account MozyPro o MozyEnterprise.
  2. Digitare il termine di ricerca nella casella Cerca, quindi fare clic o toccare Cerca . È necessario digitare almeno due caratteri (lettere, numeri o simboli). È possibile utilizzare il carattere jolly (*) ma deve essere digitato come ultimo carattere.
  3. Scegliere una delle seguenti operazioni:
    • Per cercare un computer o un dispositivo differente, fare clic o toccare nella casella Cerca, quindi sotto Cerca scegliere un dispositivo Cerca .
    • Per utilizzare uno degli ultimi cinque termini di ricerca usati, fare clic o toccare nella casella Cerca, quindi sotto Ricerca recente scegliere un termine di ricerca.
    • Per cancellare il testo dalla casella Cerca, fare clic o toccare Pulsante Cerca .
    Vengono visualizzati i risultati della ricerca.
  4. Selezionare un file o una cartella. Per ulteriori informazioni, consultare Selezione di file da Mozy sul Web. A meno che non si utilizzi la coda di ripristino, se si lasciano i risultati di ricerca, tutti i file o le cartelle selezionati non sono più selezionati. Per ulteriori informazioni, consultare Selezionare file da cartelle diverse sul Web.
  5. Scegliere una delle seguenti azioni:
    • Per scaricare immediatamente, fare clic o toccare Download nel riquadro Azioni. Il file viene scaricato sul computer. A seconda del browser Web utilizzato, il file viene salvato o aperto sul computer come ogni altro file scaricato da Internet.
      Nota: Le selezioni con una quantità totale di oltre 512 MB non possono essere scaricate all'istante. Per selezioni di tali dimensioni, fare clic o toccare Opzioni per download di grandi dimensioni per usare un diverso metodo di consegna. Per ulteriori informazioni, consultare Selezionare il metodo di consegna da Mozy sul Web.
    • Per scegliere il metodo di spedizione, fare clic o toccare Opzioni per download di grandi dimensioni nel riquadro Azioni. Apparirà la procedura guidata di ripristino. Per ulteriori informazioni, consultare Selezionare il metodo di consegna da Mozy sul Web.